Editoriale

Samurai

SAMURAI ( pag. 24)
“....L’imperatore Shirakawa osservò a malincuore che tre cose sfuggivano al suo controllo: le piene del fiume Kamo, il lancio dei dadi, e i monaci-guerrieri “

Il processo procede a rilento ma finalmente, dopo due anni, si sta entrando nella fase dibattimentale.Abbiamo contro: Madonna Ciccone, R. Manzareck Jr The Doors, Billie Joe Armstrong, Bruce Springsteen, Darius C. Rucker, Velvet Underground, Lou Reed, Alanis Morissette, Eric Clapton e le case discografiche EMI, BMG, WARNER, CGD, NUOVA FONIT CETRA, UNIVERSAL e SONY.


A grandi linee saprete già di questa storia, se ne parla dall’ Aprile 2000 ma se volete rivedere qualcosa, visitate www.singsing.org/files/causacivile
Il 14 Febbraio scorso ho potuto festeggiare il S,Valentino in tribunale a Siena dove il nostro avvocato ha contrastato la tesi accusatoria dell`avvocato di Madonna e gli altri.
L`accusa si basa sulla testimonianza di un tale Cristiano Cori, che, mandato appositamente da Milano, venne nel Gennaio 2000 a Siena e chiese iscrizione alla nostra associazione.
Come sempre accade, per chi si iscrive o per chi rinnova, gli abbiamo consegnato una busta con diversi documenti fra cui lo Statuto, il regolamento e il modulo di iscrizione da riempire a cura dell’aspirante socio, oltre che un numero arretrato di Singolari Significati e un catalogo in floppy.
Per verificare l`identità di chi si iscrive facciamo una fotocopia di un documento che si unisce alla richiesta di iscrizione. pagate le di allora 50.000 lire riceveva una tessera provvisoria e in seguito, tempo un mese, avrebbe ricevuto la definitiva, cosa mai avvenuta visto che le sue intenzioni eran quelle di atteggiarsi ad agente segreto, il suo nome non è mai stato trascritto nel libro soci e la sua tessera definitiva non è mai stata quindi emessa.
Nel racconto dell`avvocato accusatore, sembrava invece che questo "prezzolato spione" fosse venuto a Siena e avesse potuto ottenere direttamente dei CD senza passare per le formalita` sopra esposte.....e poi ha descritto nel suo racconto una situazione che a suo vedere non avrebbe molto a che fare con una vera associazione.
L`indagine privata di questo novello agente segreto si svolse in meno di due ore pomeridiane durante le quali, questo estraneo alla vita di Siena e del Sing Sing avrebbe capito TUTTO su di noi, tanto da poterlo venire a raccontare il prossimo 3 Giugno, a un giudice di Siena, che dovrà decidere su dei danni miliardari
chiesti dalle case discografiche, che secondo i loro ultimi conti ammonterebbero a 3 miliardi e 90 milioni di vecchie lirucce ( fate da voi la conversione che il mio euroconvertitore non ce la fa’con gli zeri...........)
A quel punto la nostra difesa ha chiesto di ascoltare otto soci del Sing Sing che da anni frequentano la nostra associazione e far dire a loro come si svolgono le cose presso le sedi del Circolo in questione. Naturalmente il giudice ha ammesso la testimonianza dei nostri concittadini a controbilancio del giovane apprendista ispettore milanese che ci ha fatto quella frettolosa visita e che ha presto interrotto, .....forse per i difficili orari dei treni. Inoltre abbiamo prodotto in tribunale dei documenti comprovanti la dichiarata favorevolezza di alcuni artisti verso i sistemi di diffusione della musica su internet come Napster.
Chi legge questo giornalino ricorderà che due numeri addietro, in copertina c`era la frase di Madonna, che dichiarava in una intervista di essere d`accordo con quei sistemi che consentono alla gente di ascoltare musica che non viene trasmessa alla radio. ( potrebbe esser anche il Sing Sing uno di questi ?? )
Inoltre uno degli artisti che sarebbe in causa con noi ( Billie Joe Armstrong), avrebbe dichiarato:

“I just want my music to be out, and that's always been the main priority. It was never really about getting paid. It was just getting people to hear my music and say, 'Hey, I like your song.' So if Napster wants to put my song out so people can download it or whatever, let 'em do it “
Che tradotto rapidamente: “se la gente ha modo di ascoltare la mia musica e di apprezzarla, non ho nulla in contrario a qualunque forma di distribuzione delle mie canzoni....”

A fronte di queste precedenti pubbliche dichiarazioni, il nostro avvocato ha chiesto allora che se davvero ci chiedono così tanti soldi ( tanti per noi ma forse pochi per loro ) che ce lo vengano a dire come in qualunque altro processo, durante il quale confermeranno o smentiranno direttamente le affermazioni fatte sul come intendono gestire i loro diritti e se pensano davvero che il Sing Sing gli stia facendo danno, ma questo, purtroppo per loro, Se davvero vogliono i nostri soldi, devono venire a dircelo di persona.
Sulla presenza a Siena di questi 10 Big però ancora non si hanno ne conferme e ne smentite e da queste pagine comunque verrete informati puntualmente. ( Pavarotti & Friends ci farebbe una se..) La prossima tappa del cammino giudiziario la vedremo in scena il 3 Giugno e quindi tenetevi pronti perché OTTO su OTTOMILA hanno ricevuto un invito.......scusate se non ho avvertito prima ma non potevo e non dovevo contattare i test prima..... dicono che secondo l’etica giudiziaria non va bene.... ci sarà ancora una volta da divertirsi ....forse , ..............con o senza Madonna!!!

Fabio Del Toro


Copertina
Intervista A Fabio Del Toro
Singolari Significati
Culturamusicale

 

Gli articoli di IZIMBRA li trovi presso il suo sito:
http://www.singsing.org/izimbra